-
Foamtech
Una straordinaria tecnologia per l’uomo e la natura Schiuma di alluminio.
Il 21esimo secolo vede lo sviluppo dell’ innovativa schiuma di alluminio dopo il secolo dei semiconduttori (20esimo ) e quello dell’automobile (19esimo). La schiuma di alluminio rappresenta una tecnologia all’avanguardia destinata a diversi settori industriali in tutto il mondo.
Cos’è la schiuma di alluminio?
Si tratta di un materiale metallico di nuova concezione, che viene espanso a forma di spugna, successivamente alla fusione di lingotti di alluminio con ingredienti chimici di vario genere, presentando una struttura interna costituita da una moltitudine di celle cave.
I materiali porosi si contraddistinguono per la leggerezza, per un migliore assorbimento dell’energia e una minore conduttività rispetto ai materiali metallici di origine.
In particolare, le schiume di alluminio sono destinate a una vasta gamma di applicazioni grazie alle loro ottime caratteristiche fonoassorbenti, alla permeabilità ai liquidi, dell’aria, ecc.
La schiuma di alluminio trova impiego nell’industria aerospaziale e negli ambiti che richiedono stabilità termica a temperature superiori a 200°C. Inoltre, le schiume di alluminio sono prodotti riciclabili e pertanto, compatibili con l’ambiente.Catalogo